La Famiglia Ferrari
Capitolo 5
Giulietta
I pronomi diretti e indiretti
Ciao!
I miei genitori hanno parlato sicuramente di me, sono la famosa Giulietta. In famiglia tutti hanno sempre chiamata cosi ma il mio vero nome è Giulia. Mio padre e mia madre hanno chiamata come mia nonna.
Nonna Giulia chiama spesso, sono la sua nipote preferita e io voglio un mondo di bene. piace molto il mio diminutivo e da grande voglio sposare un ragazzo di nome Romeo. In casa nostra sono la più piccola e tutti coccolano sempre. Il mio cognome è Ferrari, come le macchine da corsa e la marca di spumante famoso. Oggi parlo un pò di me e delle mie giornate a scuola e con la mia famiglia.
Il mio compleanno è passato da poco e tutti hanno fatto tanti bei regali. Ho compiuto nove anni il mese scorso, infatti sono nata il 23 (ventitrè) di settembre. Ho iniziato da poche settimane la quarta elementare nella mia bellissima scuola, molto vicina a dove abito. Spesso mio padre accompagna a piedi a scuola ma quando siamo quasi arrivati lascia andare da sola. Lui sa che voglio stare con i miei amici prima di andare in classe e lascia in pace mentre parla con gli altri genitori e insieme aspettano di veder entrare tutti. I miei compagni di scuola sono fantastici e io voglio bene, siamo stati sempre insieme fin dalla prima elementare.
Il mio sport preferito è stato sempre il nuoto. Ogni pomeriggio, dopo aver fatto i miei compiti, vado in piscina a nuotare. Io, ed alcuni miei compagni di scuola, facciamo parte di una squadra giovanile di nuoto di Ciampino, la nostra città. La mia nuotatrice preferita è Federica Pellegrini. Lei è la migliore del mondo e io voglio diventare una grande campionessa come lei. Ma adesso devo lasciare, si è fatto tardissimo e devo preparare per andare a fare il mio allenamento quotidiano.
A presto !
Comincia la discussione